Docenti Docenti

Ruolo:

Scuola Superiore Sant'Anna

Classe:

Scienze umane e della Vita

 

Professore Associato di Diritto Penale ( IUS/17 S. C. 12/G1)

Ricopre presso la Scuola Superore S.Anna la qualifica di professore Associato di diritto penale dal 1° Novembre 2005. Svolge attività accademica in regine di tempo pieno nei confronti di allievi undergraduate e PhD. Svolge altresì attività di Alta Formazione nell’ambito di Master e Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali. L’attività didattico/scientifica ha ad oggetto i temi del diritto penale economico con particolare focus, negli ultimi 5 anni, sul tema di ricerca della corruzione. In relazione a quest’ultimo la sottoscritta segnala di:
- Far parte dell’Advisory Board di diversi Progetti dell’ONG Transparency International (segnatamente BICA, Whistleblowing e Business Integrity Forum);
- Essere referente per la Scuola Superiore S.Anna del Protocollo d’Intesa con ANAC;
- Di aver organizzato come responsabile scientifica due corsi di Alta Formazione in tema anticorruzione con patrocinio congiunto ANAC e TI-Italia (Corso di Alta Formazione in diritto degli appalti pubblici a.a. 2016/2017 e Winter School of Transparency a.a. 2017/2018);
- Di aver programmato l’organizzazione della prima Summer School of Integrity per luglio 2018;
- Di svolgere attività di docenza in tema di strategie di prevenzione e contrasto della corruzione presso Corsi di Alta Formazione e Master.
- Di svolgere professionalmente attività di consulenza nel settore della compliance alla normativa anticorruzione per aziende pubbliche e private.