Homepage
ITALIANO     ENGLISH
ALBO ONLINE     NEWS     AGENDA     RUBRICA
LO IUSS DIDATTICA RICERCA OPPORTUNITÀ

BANDI E CONCORSI ALTRI ENTI

Bando concorso nazionale "Ingegnere Giuseppe Pedriali" XXIV Edizione:

Il Politecnico di Milano ha pubblicato il bando relativo alla XXIV edizione del Premio “Ingegnere Giuseppe Pedriali”, concorso nazionale a cadenza biennale istituito dalla Provincia di Forlì-Cesena, in esecuzione delle volontà del defunto Ingegner Pedriali. Il premio, di 8.000 Euro, è destinato a studenti universitari, laureandi, laureati, dottorandi, ricercatori, aziende e studiosi che con pubblicazioni scientifiche, invenzioni o opere di qualunque specie abbiano dimostrato efficacemente di contribuire al progresso delle scienze nei campi della fisica, della chimica e dell’elettricità applicate a migliorare la produzione industriale italiana.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla Segreteria della Commissione Permanente del concorso,presso il Politecnico di Milano entro il 22-09-2014.

Bando


Bando di Concorso per n. 2 borse di studio inerenti al progetto culturale 'Premio Camera Europea di Giustizia' per incoraggiare gli studi e le ricerche nel settore delle scienze giuridico-sociali

Le domande di ammissione, id i relativi certificati, dovranno pervenire entro il 30 novembre 2014 secondo le modalità indicate dal regolamento di concorso pubblico pubblicato online sul sito www.cameraeuropeadigiustizia.com

Bando


Calls for the establishment of a database of prospective independent experts to assist Commission services, Horizon 2020

We would like to inform you that a Call addressed to individuals for the establishment of a database of prospective independent experts to assist Commission services

with tasks in connection with Horizon 2020 — the Framework Programme for Research and Innovation and

a Call addressed to relevant organisations such as research agencies, research institutions, universities, standardisation organisations, civil society organisations or enterprises

______________________________________________________________

International Graduate Programme in Life Sciences - Dreaming or Becoming a Leading Scientist (Ecole Normale Superieure - Paris, France)

The International Graduate Programme is recruiting at three levels:

  • Two-Year Master (M1 + M2)
  • Second Year of the Master (M2)
  • Four Year PhD Programme

Depliant 1 Depliant 2

Per maggiori informazioni internationalmaster@biologie.ens.fr

Scadenza domande 31 maggio 2013 


Concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonchè degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti figli ed orfani delle vittime del dovere. Anno scolastico accademico 2011/2012.

Bando MIUR

Scadenza domanda 26 aprile 2013


EU-Canada Viaggio di Studio e Tirocinio 2013 "Pensare il Canada"

"Pensare il Canada" è un’iniziativa della Rete Europea di Studi Canadesi e della Commissione Europea. Si tratta di un viaggio di studio in Canada per 32 studenti europei della durata di 4 settimane, dal 1 al 29 settembre 2013. Dieci partecipanti saranno in seguito selezionati per seguire degli stage della durata di 2 mesi. Il viaggio in Canada sarà preceduto da 3 giorni di briefing a Bruxelles, sull'UE e sulle relazioni tra UE e Canada.
Lo scopo del viaggio-studio è quello di promuovere una maggiore comprensione della ricca diversità del Canada. Il viaggio partirà da Bruxelles e proseguirà a Ottawa, Québec, Montréal, Toronto, Victoria e Vancouver.
Temi trattati: diversità culturale, politiche (federalismo/regionalismo, ruolo del governo centrale), ambiente (incluso l’Artico), urbanistica ed economia.

Le domande vanno presentate entro il 23 aprile 2013.

Per ulteriori informazioni su viaggio, programma, stage, costi e modalità di partecipazione: http://www.thinking-canada.eu


SCADUTI

Premio Leonardo – UGIS (e Giornalisti italiani scientifici)

E' pubblicato il bando della 2a edizione del Premio Leonardo – UGIS, nato dalla collaborazione tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “L. Da Vinci” di Milano e l’UGIS.
Il Premio, realizzato con il sostegno di Federchimica – PlasticsEurope Italia, assegnerà 2 riconoscimenti:
- un riconoscimento alla carriera
- un riconoscimento a un giovane ricercatore – comunicatore (meno di 40 anni).

Le candidature devono pervenire a ugis@ugis.it entro il 15 ottobre 2012.

Bando


Concorso Premio “Ing. Giuseppe Pedriali - XXIII edizione” Anno 2012

La Provincia di Forlì-Cesena ha pubblicato il bando del  Premio “Ing. Giuseppe Pedriali - XXIII edizione” Anno 2012.

Scadenza domanda: 29 settembre 2012

Bando e domanda  


ARTICOLO 99 -“BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 PREMIO PER TESI DI DOTTORATO DI RICERCA SU TEMATICHE RIGUARDANTI LA SICUREZZA SUL LAVORO E LA CORRELAZIONE FRA QUESTA E I PROCESSI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ORGANIZZATIVA.” -

SCADENZA 30 SETTEMBRE 2012 - Bando

La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice secondo il modello scaricabile dal sito www.articolo99.it.

Per eventuali ulteriori informazioni si prega contattare: segreteria@articolo99.it


ARTICOLO 99 - BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 PREMIO PER TESI DI DOTTORATO DI RICERCA SU ARGOMENTI RIGUARDANTI L’ECONOMIA E/O IL LAVORO NELLE LORO VARIE DECLINAZIONI.

ARTICOLO NOVANTANOVE, Associazione dei già consiglieri CNEL, nell'ambito delle proprie attività volte a valorizzare attività e risultati dell'Istituzione, bandisce - in collaborazione con la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni - una selezione pubblica per titoli per il conferimento di n. 1 premio per tesi di Dottorato di Ricerca discusse nel periodo compreso tra il 01.07.2011 e il 30.06.2012 su argomenti riguardanti l’economia e/o il lavoro nelle loro varie declinazioni.

Scadenza: 15 Settembre 2012 - Bando

La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice secondo il modello scaricabile dal sito www.articolo99.it.


Premio Giacomo Matteotti

E' pubblicato in G.U. del 27.01.2012 il bando di partecipazione alla VIII edizione del Premio Giacomo Matteotti, organizzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: opere letterarie e teatrali, saggistica e tesi di laurea (discusse tra il 1.1.2010 e il 31.12.2011). Possono concorrere opere ispirate ai valori di fratellanza tra i popoli, libertà e giustizia sociali, ossia gli ideali che hanno caratterizzato la vita di Giacomo Matteotti.

Scadenza domande: 28 aprile 2012

Bando


Research Fellow (postdoc) position – Rual Lab - University of Michigan, Ann Arbor, Michigan, USA

Argomento di ricerca: CHARACTERIZATION OF THE NOTCH MOLECULAR NETWORK IN  GLIOBLASTOMA AND MEDULLOBLASTOMA. (Bando)


Dottorato di ricerca Università di Orleans (Francia) - settore aeronautico

L'Università di Orleans offre un contratto circa 1600 mese/per un dottorato tirennale 2012-2015, Contrat de Thèse de Doctorat, 3 ans (Sept. 2012-2015)
à: CAPRYSSES LABEX (Laboratoire d'Excellence)

BANDO 

Maggiori informazioni:nicolas.gascoin@bourges.univ-orleans.fr


Premio "Camera Europea di Giustizia"

L'Associazione Culturale "Camera Europea di Giustizia" ha deliberato l'asseganzione per l'anno 2012 di n. 1 borsa di studio inerente l'assegnazione del "Premio Camera Europea di Giustizia", per incoraggiare gli studi e ricerche nel settore delle scienze giuridico-sociologiche.

termine presentazione domande di ammissione: 20 Giugno 2012.

Maggiori informazioni: www.cameradigiustizia.com


IX Edizione Premio Camera di Commercio Industria Artigianato e agricoltura di Torino

La Camera di commercio di Torino bandisce lo nona edizione del concorso nazionale sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea.
Il concorso è diviso in tre categorie, storico-giuridica, economIca e tecnica, per ognuno delle quali sono previsti 3 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea specialisticomagistrale.
Sono ammessi al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale - tra il 1/01/2011 e il 31/07/2012 - con una votazione di almeno 100/110.

Scadenza presnetazione domanda: 17 agosto 2012

Locandina e presentazione


Premi per Tesi di Laurea e Dottorato di Ricerca "ETIC - Etica e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione".

AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) e Rotary International con i suoi Distretti 2030, 2050, 2080, 2100, 2110, 2120, promuovono, con il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) la seconda edizione del bando per l’assegnazione di

sei premi di 3000 Euro ciascuno

per tesi dilaurea o dottorato di ricerca svolte presso Università italiane nel periodo 1 maggio 2011 - 30 aprile 2012.
 

Bando e modalità di partecipazione: www.aicanet.it

Termine presentazione domande: 31 maggio 2012


Concorso per titoli - Premi in memoria di Marco Biagi 

La Direzione generale per le politiche attive e passive per il lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha emanato l'avviso per l'attribuzione di due premi, intitolati alla memoria del Prof. Marco Biagi, rivolti a laureati/e per tesi in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali.

I premi, ciascuno del valore di 3.000 euro lordi, saranno assegnati, tramite procedura selettiva, a due tesi discusse tra il 25 febbraio 2011 e il 18 febbraio 2012, in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 20.2.2012.

Avviso e relativo modulo di domanda


Premio Luciana Falotico - XIII Edizione

La Camerca di Commercio Italiana di Nizza, Sophia-Antipolis, Côte d'Azur, sotto l'Alto Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri organizza la XIII Edizione del Premio Luciana Falotico, dedicato alla memoria del responsabile commerciale del Consolato Generale d'Italia a Nizza. Il premio è attribuito ad una tesi di Laurea e/o di Dottorato meritevole, che tratti di carattere internazionale.
 

La tesi e il Curriculum Vitae dovranno essere inviati su supporto informatico entro e non oltre il 10 giugno 2012 al seguente indirizzo @mail: formazione@ccinice.org

Visualizza Bando per maggiori informazioni.


Premio Camera Europa di Giustizia

L'Associazione culturale  "Camera Europea di Giustizia" ha deliberato per l'anno 2012 il concorso a n. 1 borsa di studio per incoraggiare studi e ricerche nel settore delle scienze giuridico-sociologiche.

La borsa è indirizzata in modo specifico a maturandi, diplomati e universitari ed ai componenti delle Forze dell'Ordine.

Termine per la presentazione delle domande: 20 giugno 2012.

Modalità indicate nel regolamento pubblicato sul sito: www.cameraeuropeadigiustizia.com


Concorso Forest Skill - progetti per utilizzo intelligente del patrimonio boschivo.

L’obiettivo del concorso è di identificare delle soluzioni progettuali con forti caratteristiche di innovazione e originalità, ad alta sostenibilità ambientale, con finalità educative e ricaduta positiva sul sistema Paese, tese alla valorizzazione e allo sviluppo di competenze e know-how per la creazione di nuove opportunità di lavoro attraverso l’uso intelligente del patrimonio boschivo italiano.

Alla call for solution possono partecipare tutti I laureati, italiani e stranieri, presso un’Università italiana tra l’a.a. 2005-2006 e l’a.a. 2010-2011.
Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a team, sono quindi previste collaborazioni con enti, associazioni, imprese, ecc. che possono mettere in campo il loro know-how per il successo del progetto.

Sono previsti due premi di 30 mila euro per realizzare i due migliori progetti.

Per partecipare al concorso accedere alla piattaforma IDEATRE60.it


La Lombardia per l'eccellenza: borse di studio presso il Collegio d'Europa. 

La Delegazione di Regione Lombardia presso l'e Europea ha siglato un accordo con il prestigioso Collegio d'Europa di Bruges e Natolin per garantire 10 posti agli studenti delle Università lombarde (quota extra rispetto a quella italiana, coordinata dal Ministero degli Affari Esteri).
Questa iniziativa rientra nel Progetto La Lombardia per l'eccellenza che prevede 114.000 Euro di borse di studio per seguire i corsi del Master a Bruges e a Natolin per l'Anno Accademico 2012/2013.

Il Progetto raccoglie la preziosa partecipazione di Fondazione Cariplo, Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto G. Toniolo, dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia e dei Comuni di Basiglio e Pavia che hanno contribuito alle borse di studio.

Ci sono quindi 4 diversi bandi indirizzati agli studenti delle Università lombarde, con specifiche modalità definite in ciascuno di essi.

Le borse di studio della Fondazione Cariplo rientrano all'interno del bando Eupolis.
Il termine di scadenza dei bandi è stato prorogato al 30 gennaio 2012.

Per le informazioni di dettaglio: Testi dei bandi


Premio Carlo Magno per la gioventù 2012

Promosso dal Parlamento Europeo in collaborazione con la Fondazione Internazionale del premio Carlo Magno di Aquisgrana, il premio viene assegnato ai progetti che contribuiscono a promuovere la comprensione tra i popoli dei differenti paesi europei.

Scadenza iscrizioni: 23 gennaio 2012
 

Formulario di candidatura e regolamento sul sito del Parlamento:


COLUMBIA UNIVERSITY - The Italian Academy for Advanced Studies in America - FELLOWSHIPS 2012-2013

Columbia University's Italian Academy invites applicants from respected universities worldwide for its interdisciplinary fellowship program. Fellowships are open to both US and non-US citizens at the post-doctoral and faculty level; fellows receive a stipend, full health benefits, travel allowance, and an office in the Academy.

For more information

Application deadline: December 5th, 2011


Avviso di incarico - Ministero degli Affari Esteri Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo


Ricerca di candidature di personale esperto a contratto da inviare in missione all'estero ai sensi degli artt. 17 e 27 della legge n. 49 del 26-2-1987.

Profilo ricercato: Esperto di sviluppo del settore privato, linee di credito a favore delle Piccole Medie Imprese (PMI). Settore: ECONOMIA E FINANZA.
Posizione: Senior (è richiesta esperienza lavorativa).
Paese: TERRITORI PALESTINESI (Gerusalemme).

Scarica l'avviso.


Prestito Giovani meritevoli - Ministero della Gioventù, Ministero dell'Economia e delle Finanze e MIUR.

Con decreto del 19 novembre 2010, la Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù ha ampliato l’ambito di operatività del Fondo per il credito ai giovani, istituito presso la stessa Presidenza nel 2007.
Il Fondo - con una dotazione finanziaria attuale di 19 milioni di euro - ha l’obiettivo di offrire le garanzie necessarie per permettere ai giovani meritevoli di ottenere finanziamenti per l’iscrizione all’università, per seguire corsi di specializzazione post lauream o per approfondire la conoscenza di una lingua straniera.

Maggiori informazioni


Premio TR35 Giovani innovatori - 2^ edizione

Il progetto, organizzato nell'ambito del Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità dell'Università di Padova e Technology Review Italia  intende raccogliere e premiare il meglio delle idee innvoative e dei progetti di ricerca applicata.
Scadenza presentazione domanda: 30 novembre 2011 (domanda on-line www.rieforum.org/tr35gi

Possono partecipare solo persone under 35 alla data del 1° ottobre 2011.

Maggiori informazioni: italiano - inglese


Terza edizione percorso formativo della Fondazione CRUI "Ispirare l'eccellenza nella Ricerca" (inserimento 7 settembre 2011).

Sono aperte le iscrizioni al programma di formazione indirizzato ai giovani ricercatori, ai dottorandi e ai laureati delle Università Italiane e volto a favorire lo sviluppo di una Cultura della Ricerca in Italia e a sviluppare consapevolezza sulle tematiche cruciali dell’Università.

Il percorso prevede quattro moduli che si terranno a Roma nelle gionate del 10, 11, 12 e 13 Ottobre 2011.

Maggiori informazioni: www. fondazionecrui.it/seminari 


Provincia Autonoma di Trento - bandi per finanziamento progetti di ricerca.

Scadenza: 27 settembre 2011

La Provincia Autonoma di Trento ha approvato con deliberazioni n. 1524 e 1525 due bandi per il finanziamneto di progetti di ricerca, ai sensi dell'art. 242 della legge provinciale 2 agosto 2005, n.14:

- bando "unità di ricerca 2011"

- bando "post-doc 2011"

Modalità di formulazione proposte e presentazione domande: http://www.uniricerca.provincia.tn.it/Bandi_di_ricerca/Bandi_PAT


ARTICOLO NOVANTANOVE - PREMIO PER TESI DI DOTTORATO DI RICERCA

Articolo Novantanove, Associazione dei già Consiglieri CNEL, nell'ambito delle proprie attività volte a valorizzare attività e risultati dell'Istituzione, bandisce - in
collaborazione con la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni - una selezione pubblica per titoli per il conferimento di n. 1 premio per tesi di Dottorato di Ricerca discusse nel periodo compreso tra il 01.07.2010 e il 30.06.2011 su argomenti riguardanti l’economia e/o il lavoro nelle loro varie declinazioni.

Termine di presentazione domanda: 15 settembre 2011

Bando


Concorso per i giovani italiani (universitari e non) sulla comunicazione sociale: ON THE MOVE 2011. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale.

La Fondazione Pubblicità Progresso, in partnership con il Parlamento Europeo e in collaborazione con DeeJay e Ustation.it, promuove ON THE MOVE 2011. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, un concorso per tutti i giovani italiani (universitari e non) che credono nella comunicazione sociale e nella sua importanza. Quest'anno non è richiesta l'iscrizione, sarà invece sufficiente inviare gli elaborati entro il 20 ottobre 2011 accompagnati alla scheda di partecipazione.

Per maggiori informazioni e visionare il regolamento:

www.pubblicitaprogresso.org

Premio internazionale di giornalismo "Maria Grazia Cutuli" Sezioni dedicate alle tesi di laurea.

E’ bandito dalla Fondazione Maria Grazia Cutuli Onlus in collaborazione con il Comune di Santa Venerina e con le quattro Università siciliane il “Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli”, Edizione 2011, che prevede tre sezioni dedicate alle Tesi di Laurea.
La prima sezione indicata dal Regolamento per l’Edizione 2011 nell’art. 3 con la lettera d) è riservata alle Tesi di Dottorato discusse nell’ultimo biennio in Università dell’e Europea. La seconda sezione indicata con lettera e) è riservata alle Tesi di Laurea Specialistica (II° Livello) in materie giornalistiche tra i laureati nelle Università italiane nell’ultimo biennio. La terza sezione indicata con la lettera f) è riservata alle Tesi di Laurea Triennale (I° Livello) in materie giornalistiche tra i laureati nelle Università italiane nell’ultimo biennio.

Termine per la presenazione delle domande: 30 settembre 2011

Bando e Regolamento

Maggiori informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Santa Venerina, Piazza Regina Elena, 22 – C.A.P. 95010
Centr.: Tel.: 095/7001111 – 095//7001157 Fax: 095/954450
e-mail: cultura@comune.santavenerina.ct.it

A questa pagina della Fondazione CRUI sono reperibili i bandi dei Programmi di Tirocinio gestiti dalla fondazione stessa).

CONCORSO A SOSTEGNO DI PROGETTI INNOVATIVI PER LE AZIENDE DEL COMPARTO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI PAVIA.

L'e degli Industriali della Provincia di Pavia, considerata l'importanza strategica per le imprese dei processi di innovazione di prodotto e di processo, soprattutto nell'attuale fase congiunturale, promuove un concorso per incentivare la realizzazione di progetti che possano contribuire alla competitività delle azionede presenti all'interno del territorio di riferimento dell'e.

Possono presentare progetti sul presente bando, anche in forma associata, soggetti con qualifica di: lauerando, dottorando, ricercatore, professore di ruolo presso una delle Università della Regione Lombardia.


Il termine per far pervenire i progetti è fissato al 31 agosto 2011.

Maggiori info

La Camera di Commercio di Sondrio con provvedimento n. 107 del 19 aprile 2011 ha approvato la 1^ edizione del bando "Premio per tesi di laurea sull'imprenditoria femminile" per l'assegnazione di tre riconoscimenti alle migliori tesi dedicate alle tematiche relative all'imprenditoria femminile.

L'ammontare dei riconoscimenti è pari a:1° classificato: Euro. 2.000,00;2° classificato: Euro 1.000,00;3° classificato: Euro 500,00.
Sono ammessi a partecipare al bando i laureati delle aree giuridica, economica, gestionale, socio-pedagogica e scientifica che abbiano conseguito il diploma di laurea con tesi discusse dall'1.1.2010 sino al 31.10.2011.
L'accesso è riservato a coloro che al 31.12.2010 non abbiano compiuto i 27 anni d'età.

Termine presentazione domande di partecipazione: entro e non oltre il 31.10.2011

BANDO e modulistica sul sito: http.//www.so.camcom.gov.it/

L'Associazione Italiana degli Editori, in collaborazione con la CRUI, ha bandito un concorso per studenti universitari dal titolo "Una Università senza libri è ...".
L'iniziativa si inquadra nell'ambito della Festa del libro che si svolge dal 23 aprile al 23 maggio 2011 ed è organizzata in collaborazione con il Centro del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il premio consiste in n.10 buoni-libro da 1000 euro ciascuno (bando)

VISITA IL SITO: www.cepell.it

Per informazioni: segreteria@festadellibro.it

L'Associazione delle organizzazioni di ingegneria di architetturea e di consulenza tecnico-economica OICE ha istituito due Premi:

uno in Ingegneria per tesi di laurea attinenti al tema "Reti ed opere infrastrutturali in mabito urbano"

uni in Architettura per tesi di laurea attinenti al tema "Uso, riciclo e rinaturalizzazione in arhcitettura"
L’importo di ciascuno dei Premi è di 2.000 euro. Al concorso possono partecipare i laureati in Ingegneria e in Architettura con laurea specialistica, magistrale o quinquennale conseguita presso una Università italiana nel periodo 1° giugno 2010-28 febbraio 2011.

Scadenza domande: 30 giugno 2011

Bando

L'Associazione Uni-Italia ha lanciato la prima edizione del concorso “Design Padiglione Uni-Italia”, che propone un tema importante per il 2011: “Italia: face to face with the future”.
Il concorso, che ha come oggetto il design del Padiglione Uni-Italia presso la China Education Expo 2011, rientra nell’ambito delle attività promozionali del sistema accademico italiano.

Maggiori informazioni e bando completo al link :
http://www.uni-italia.it/uni-italia/brick/bandi_concorsi

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 15 maggio 2011.

Il concorso è aperto a studenti italiani e cinesi under 30.


Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale per le politiche per l'orientamento e la formazione ha emanato n. 2 bandi rivolti a laureati/e per tesi in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali.

I premi ammontano a 3000 euro lordi e saranno assegnati a due tesi discusse tra il 1 marzo 2010 e il 24 febbraio 2011.

Termine presentazione  domande: 28 febbraio 2011 ore 12,00.

Avviso bandi e modulo domandi di partecipazione disponibili all'indirizzo:
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/Europalavoro/SezioneEuropaLavoro/Novita/Premi_Biagi_2011.htm


PREMI DI LAUREA 2011 sui temi dell'ICT

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e AICA, con il patrocinio della Fondazione CRUI, indicono anche quest'anno un concorso per l'assegnazione di n. 4 premi dell'importo di Euro 3.000 (tremila) ciascuno, per le migliori tesi ad autore unico di laureati delle Università Italiane, che abbiano trattato argomenti concernenti l'area tecnico scientifica dell'ICT e l'area delle applicazioni dell'ICT.

Ai 4 premi si aggiungono 2 ulteriori premi di pari importo messi a disposizione da CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica) e da CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni).

Possono partecipare al concorso quanti abbiano conseguito presso una Università Italiana una laurea specialistica, magistrale o quinquennale nel periodo 1° gennaio 2010 - 31 dicembre 2010.

Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio 2011.

Bando e al regolamento al seguente link:

http://www.confindustriasi.it/premiolaurea/


Premi di Laurea Comune di Milano

L'Amministrazione Comunale di Milano ha istituito due premi di laurea:
- un premio di laurea di Euro 6.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) per commemorare le vittime del disastro di Linate avvenuto il giorno 8 ottobre 2001.
Il concorso è aperto a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema della sicurezza del trasporto aereo; ai fini dell'ammissibilità, le tesi di laurea o di dottorato devono essere state discusse nel periodo compreso tra l'8 ottobre 2005 e il 31 gennaio 2011.
Il termine per la presentazione delle candidature scadrà il 28 febbraio 2011.

- un premio di laurea di Euro 6.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) per onorare la memoria di Luca Massari, tassista milanese barbaramente colpito nell'esercizio del proprio lavoro.
Il concorso è aperto a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema della sicurezza nelle metropoli.
Ai fini dell'ammissibilità, le tesi di laurea o di dottorato devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2006 e il 31 marzo 2011. Il termine per la presentazione delle candidature scadrà il 2 maggio 2011.

Maggiori informazioni: www.comune.milano.it /servizi on-line/bandi e pubblicazioni urbanistiche / bandi / concorsi vari

Contatti:

Direzione Specialistica Capitale Umano
Via Porpora, 10 - 20131 Milano
Tel. 02-884.53439 / 62636
Fax 02-884.53433
E-mail RI.CapUmano@comune.milano.it


Bando di ammissione al XXVI ciclo del Dottorato di ricerca in Dottrine generali del diritto
Scadenza bando 10 gennaio 2011

L'Università degli Studi di Foggia ha bandito il concorso di ammissione al XXVI ciclo del Dottorato di ricerca in Dottrine generali del diritto - sezione di Foggia della Scuola dottorale interateneo in Scienze giuridiche "Ca' Foscari".

maggiori info: www.unifg.it/Formazione-post-laurea/Dottorati-di-ricerca/Dottorato.asp


Locandina bando


Bando assegni aggiuntivi per la collaborazione ad attività di ricerca
Scadenza domanda: 10 gennaio 2011

E' indetta una selezione pubblica per titoli, integrata da un colloquio, per il conferimento diassegni aggiuntivi per la collaborazione ad attività di ricerca nell'ambito del progetto dal titolo: "Certificazione di prodotti agroalimentari di qualità: dal DNA barcoding al naso elettronico".

Bando


Bando Fondazione Andrea e Libi Lorini per ricercatori laureati in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie Mediche, Scienze Biologiche, Scienze Farmaceutiche e Farmacologiche
Scadenza domanda: 15 febbraio 2011

La fondazione Andrea e Libi Lorini ha bandito un concorso per l'assegnazione di un premio di Euro 30.000,00 ai ricercatori i cui studi nel campo delle neoplasie e delle affezioni da HIV/AIDS abbiano portato a nuove conoscenze che potranno essere utili per lo sviluppo di approcci terapeutici e diagnostici innovativi.

Bando


OPPORTUNITA' DI LAVORO da EURES Adviser

Eures Adviser - Provincia di Pavia segnala:

 

> About Workindenmark 2010
> Opportunità per medici anestesisti UK (Londra Nord)


Avviso di incarico di esperto con funzioni di addetto scientifico c/o Consolato d'Italia a San Francisco.

Scadenza cadidatura: 4 agosto 2011

Avviso MAE

Per eventuali ulteriori informazioni si prega contattare: segreteria@articolo99.it

 

Condividi su:
Share Share Share Share Share Share Share Share Share Share
TRASPARENZA
Amministrazione Trasparente
Albo Online
Albo Fornitori
Bandi di Concorso
Bandi di Gara
Dati e Statistiche
Nucleo di Valutazione
Commissione Paritetica docenti studenti
Presidio di Qualità
Privacy Policy
CONTATTI
Contatti
Rubrica
Come raggiungerci
SERVIZI
Mappa del sito
Webmail
IUSS - Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia
Palazzo del Broletto - Piazza della Vittoria n.15, 27100 Pavia (Italia)
Tel. +39 0382 375811 Fax +39 0382 375899
Email: info@iusspavia.itwww.iusspavia.it
C.F. 96049740184 - P. IVA 02202080186
PEC: diram@pec-iusspavia.it - direzione@pec-iusspavia.it
Twitter
RSS Feed

©2014 KM Studio