Homepage
ITALIANO     ENGLISH
ALBO ONLINE     NEWS     AGENDA     RUBRICA
LO IUSS DIDATTICA RICERCA OPPORTUNITÀ

Concorso di ammissione ai Corsi ordinari della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia: da quest’anno posti gratuiti nei Collegi e premi di studio da 1000 euro

E’ pubblicato da oggi sul sito internet della Scuola il bando per partecipare al concorso nazionale di ammissione alla Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.
Quest’anno il concorso presenta una grande novità. Per la prima volta nella storia dello IUSS sono messi a bando per il ciclo di studio di primo livello di 16 posti gratuiti (su 28) di residenzialità per tutta la durata del percorso universitario. Per il ciclo di studio di secondo livello sono banditi 4 posti. L’offerta è resa possibile grazie all’impegno congiunto dello IUSS, dei Collegi di merito e dell’Edisu. A coloro che non si collocheranno in posizione utile in graduatoria per beneficiare dei posti gratuiti la Scuola corrisponderà comunque un premio di studio di mille euro.
Il bando prevede due tipologie concorsuali: una per l’accesso al primo anno del ciclo di studio di primo livello e una per l’accesso al primo anno del ciclo di studio di secondo livello.
Il concorso per l’accesso al ciclo di studio di primo livello o ciclo unico prevede lo svolgimento di due prove scritte sulle seguenti discipline: Filosofia, Italiano, Latino, Greco, Storia, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica. Il concorso per l’accesso al ciclo di studio di secondo livello è articolato invece in una valutazione titoli e in un colloquio.
Tutti gli Allievi vincitori del posto presso la Scuola IUSS devono obbligatoriamente essere Alunni dei Collegi di merito o dei Collegi dell’Edisu di Pavia.
Gli Allievi dei Corsi ordinari devono svolgere tutte le attività previste dal piano di studi universitario e della Scuola IUSS entro il 28 febbraio di ogni anno, con la media di almeno 27/30 e senza mai conseguire una votazione inferiore a 24/30.
 

 

Condividi su:
Share Share Share Share Share Share Share Share Share Share
TRASPARENZA
Amministrazione Trasparente
Albo Online
Albo Fornitori
Bandi di Concorso
Bandi di Gara
Dati e Statistiche
Nucleo di Valutazione
Commissione Paritetica docenti studenti
Presidio di Qualità
Privacy Policy
CONTATTI
Contatti
Rubrica
Come raggiungerci
SERVIZI
Mappa del sito
Webmail
IUSS - Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia
Palazzo del Broletto - Piazza della Vittoria n.15, 27100 Pavia (Italia)
Tel. +39 0382 375811 Fax +39 0382 375899
Email: info@iusspavia.itwww.iusspavia.it
C.F. 96049740184 - P. IVA 02202080186
PEC: diram@pec-iusspavia.it - direzione@pec-iusspavia.it
Twitter
RSS Feed

©2014 KM Studio