Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Enterprise Risk Management: per capire, governare e decidere

03 ottobre

Centro:

 Alberto Monti - Ordinario di Diritto Privato Comparato, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia  interverrà il 4 ottobre al Convegno Annuale di ANRA, che si terrà a Milano - Palazzo Lombardia. Si tratta di un appuntamento in cui i Risk Manager delle principali aziende italiane si confrontano sul tema della gestione del rischio, analizzando il rapporto degli italiani e degli imprenditori con il rischio, fotografato da un’indagine condotta da Renato Mannheimer.
Parteciperà Paolo Scaroni intervistato dal Direttore di Class CNBC Andrea Cabrini. A seguire dibattiti e workshop tematici sulla Sostenibilità d'Impresa e la Business Resilience, sugli Aspetti Giuridici dell’Enterprise Risk Management, sulla Gestione del Rischio negli appalti e sull’Enterprise Risk Management nei Sistemi di Qualità e Certificazione ISO.
Nella seconda giornata, il 5 ottobre, Fulvio Conti a colloquio con Andrea Cabrini per ragionare degli scenari globali in continua mutazione, con un particolare focus su rischi e opportunità emergenti. Viene poi approfondita un’indagine condotta da Protiviti/ANRA sull’evoluzione della figura del Insurance Risk Manager, che in alcune imprese diventa Chief Risk Officer. A chiudere i lavori un dibattito sulla la Governance dei rischi con Giulio Canale, di SAES Getters e Claudio De Conto di Artsana e il saluto di Alessandro De Felice, Presidente di ANRA.