Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Rete di Idee 2016

13 ottobre

Centro:

Nei giorni 21 e 22 ottobre si terrà a Pavia - Palazzo del Broletto - la quinta edizione del concorso per tesi e tesine "Rete di Idee". L'iniziativa è organizzata dalla Rete Italiana degli allievi delle scuole e degli istituti di studi superiori universitari.

Il programma prevede il 21 ottobre,alle ore 17, presso la Sala del Camino la Lectio Magistralis della prof.ssa Valentina Bambini: "Parole nel cervello: nuovi approcci alla pragmatica della comunicazione umana". 

Il 22 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, al Broletto saranno esposti gli elaborati vincitori del concorso.

La Rete di Idee è un’iniziativa della Rete italiana degli allievi delle Scuole e degli Istituti di studi superiori universitari che permette agli studenti selezionati di relazionare i propri lavori di ricerca, sottoponendoli all’attenzione degli altri Allievi delle nove Scuole Superiori Universitarie. Partecipano Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Scuola Normale di Pisa, Scuola Sant’Anna di Pisa, Scuola Galileiana di Padova, Collegio Superiore di Bologna, Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare di Lecce, Scuola Giacomo Leopardi di Macerata, Scuola Superiore di Udine e la Scuola Superiore di Catania.

Evento patrocinato dal Comune di Pavia