Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

The 4th International Nigel Priestley Seminar, 24 - 25 maggio

24 maggio

Immagine
Centro: ume

Il prossimo 24 e 25 Maggio si terrà a Pavia, presso l’Auditorium del Collegio Cardinale Agostino Riboldi, il 4° International Nigel Priestley Seminar. Il seminario rappresenta l’occasione per gli studenti giunti alla fine dei corsi di master in Ingegneria sismica e sismologia e del dottorato in Comprensione e Gestione delle Situazioni Estreme di presentare e discutere le loro tesi di ricerca davanti ad un pubblico di esperti internazionali.

Inoltre, come da tradizione, il seminario ospiterà un illustre esperto che terrà una lectio magistralis su un tema rilevante e attuale nel campo dell’ingegneria sismica e della sismologia. Per questa edizione la lectio sarà tenuta dal prof. Masayoshi Nakashima, Kyoto University, dal titolo “Twenty-three Years from Kobe - Japanese Research and Practice on Collapse, Performance, Functionality, and Resilience”.

Nel corso della seconda e ultima giornata si terrà la cerimonia di conferimento dei diplomi e, in chiusura dell’evento, la consegna del Nigel Priestley International Prize 2018.

 

Programma