Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Chiara Crespi

Ruolo:

Assegnista

Classe:

Scienze umane e della Vita

 
Chiara Crespi ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano, 2007) e la laurea specialistica in Neuroscienze Cognitive (Università Vita-Salute San Raffaele, Milano, 2010). Nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in Medicina Molecolare, curriculum di Neuroscienze (Università Vita-Salute San Raffaele, Milano).
È stata assegnista di ricerca presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (2014-2015) e presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (2016-2017). Ha svolto attività di docenza (2013-2015) per il corso di cognizione sociale e il laboratorio di neuroscienze cognitive presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Da dicembre 2017 è assegnista di ricerca presso l’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS - Pavia) e svolge la sua attività presso il Laboratorio di Neuroscienze Cognitive IUSS-ICS Maugeri Pavia.
La sua esperienza di ricerca è centrata principalmente sullo studio dei correlati anatomo-funzionali alla base dei processi decisionali e di cognizione sociale tramite tecniche di neuroimmagine, in popolazioni sane e patologiche.